Dopo l’appello di Fra Mauro di cui abbiamo parlato in un recentissimo articolo, il Nido di Danisinni, situato nel quartiere omonimo di Palermo, riaprirà finalmente il 9 settembre 2024, come annunciato dall’assessore all’Istruzione del Comune di Palermo, Aristide Tamajo.
Questa riapertura segna la fine di quasi vent’anni di abbandono e degrado. Grazie a un progetto di riqualificazione sostenuto da diverse fondazioni e dall’organizzazione Save the Children, la struttura ha subito lavori di adeguamento strutturale e di bonifica del giardino circostante, precedentemente ridotto a discarica.
Fratel Mauro Billetta, parroco di Sant’Agnese, ha accolto la notizia con entusiasmo, sottolineando che questo evento rappresenta un’importante rinascita per il rione, restituendo dignità a un’area da tempo trascurata. La riapertura del nido non solo offrirà servizi educativi per i bambini, con l’obiettivo di accogliere fino a 60 piccoli utenti, ma sarà anche parte di un più ampio processo di rigenerazione urbana che sta trasformando Danisinni in una “oasi paesaggistica” nel cuore di Palermo.
Lascia un commento