La Comunità Exodos e la Fondazione Humanum hanno il piacere di invitarVi al primo AperiCena Solidale a sostegno delle loro attività sociali che consistono nella promozione e nel sostegno, tramite tutoraggio e borse di studio, di giovani meritevoli di tutte le età, dalla scuola elementare all’università, privi di mezzi perchè possano intraprendere, affrontare e proseguire i loro studi e la loro formazione umana.
Durante la serata, gustando l’aperitivo del Moltivolti Capovolti, Vi verrà presentato il nostro progetto, le nostre attività e potrete conoscere i ragazzi con cui già lavoriamo e che assistiamo.
I biglietti sono acquistabili (a partire da 8 euro) facendone richiesta all’indirizzo mail aaron.allegra@gmail.com
Il ricavato della serata andrà, in parte, a coprire le spese del locale (che offrirà aperitivo etnico + consumazione) e il resto a sostegno della FONDAZIONE HUMANUM.
La Fondazione nasce come Opera di solidarietà sociale nell’ambito della promozione della cultura, dell’istruzione, della formazione e della tutela dei diritti civili della persona. A questo scopo essa intende realizzare degli interventi concreti nei confronti dei bambini, ragazzi, adolescenti e giovani in condizioni di svantaggio familiare, culturale, socio-economico e di qualsiasi altra natura, al fine di migliorare la loro condizione di vita dal punto di vista dell’istruzione e della formazione culturale, intellettuale, morale e spirituale.
Il servizio non consisterà soltanto in un aiuto economico, ma anche in un’opera di accompagnamento che consenta di affrontare tutta la gamma di situazioni concrete di svantaggio, offrendo anche sostegno morale.
La Fondazione si propone, inoltre, di svolgere un’opera di sensibilizzazione della società civile e politica nei confronti dei diritti fondamentali all’istruzione e alla formazione e, al contempo, nei confronti delle disuguaglianze culturali ed intellettuali.
Lascia un commento